Home Caserta La Reggia di Caserta sarà il set cinematografico per la serie-tv “The...

La Reggia di Caserta sarà il set cinematografico per la serie-tv “The Great”

329

CASERTA – L’incantevole Reggia di Caserta torna a essere di nuovo un set cinematografico dal 26 novembre al 3 dicembre. Questa volta sarà il turno della produzione di alcune scene della terza stagione di “The Great”. Si tratta della serie-tv britannica (prodotta da “Yekaterina UK Limited”) che racconta la vita della regina Caterina di Russia. Per amor di cronaca, in realtà, già alcuni episodi della prima e della seconda stagione avevano scelto la Reggia di Caserta come location in cui filmare.

La troupe verrà composta da oltre trecentocinquanta persone tra attori, tecnici e comparsi. Il personale sarà sia italiano che internazionale. Il Comune di Caserta ne ricaverà un grande profitto non solo in termini di prestigio, ma soprattutto sotto il profilo economico. Le strutture alberghiere sono, infatti, già predisposte ad accogliere un abbondante numero di addetti ai lavori.

Tuttavia la città non si lascerà cogliere impreparata. Del resto non è la prima volta e certe dinamiche sono già collaudate. La Reggia vanvitelliana in passato è stata, infatti, scelta spesso come set per cinema e televisione. Tra i tanti film possiamo citare “La donna più bella del mondo” con Gina Lollobrigida e Vittorio Gassman, “Io speriamo che me la cavo” di Lina Wertmüller, il monumentale “Star Wars” di George Lucas, “Mission impossible” con Tom Cruise e “Angeli e demoni” con Tom Hanks. Insomma, la Reggia di Caserta continua a esercitare il suo intramontabile fascino sulle regie di tutto il mondo.

Di Valentina Mazzella

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here