Home Calcio Meraviglioso Napoli contro il Sassuolo: Osimhen e di Lorenzo piegano la squadra...

Meraviglioso Napoli contro il Sassuolo: Osimhen e di Lorenzo piegano la squadra di Dionisi

441

Il Napoli di Rudi García batte il Sassuolo 2-0.Nella prima al Maradona per i Campioni D’Italia gli azzurri dominano in lungo ed in largo il match e salgono a 6 punti e, dopo 2 giornate, restano in testa alla classifica insieme a Milan ed Hellas Verona, in attesa del posticipo Cagliari-Inter.

Napoli che può andare avanti dopo 2 minuti ma solo il palo nega il gol a Raspadori, gli azzurri che sono di un’altra categoria continuano a macinare gioco in particolare sulla catena di destra nella quale il duo Di Lorenzo- Politano vanno che è una meraviglia.

Al 16′ Politano si procura il rigore, dal dischetto Osimhen insacca la rete e porta in vantaggio i suoi.

27/08/2023 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2023/24 tra SSC Napoli vs US Sassuolo
In foto: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli

Approccio molto determinante alla gara da parte della squadra di Garcia. Gli ospiti tentano una reazione nella seconda fase del primo tempo, ma non impensieriscono Meret. I partenopei nella ripresa tornano ad attaccare con convinzione e chiudono definitivamente la “pratica” con il meritato raddoppio siglato da Di Lorenzo grazie al fantastico assist di Kvara, entrato nella ripresa. Poco prima l’errore dal dischetto di Raspadori.

Dopo il 2 a zero e con l’uomo in più (Maxime Lopez espulso per espressioni ingiuriose contro l’arbitro) il Napoli può dilagare ma un po’ di sfortuna, qualche parata , un po’ di imprecisione e un po’ di leggerezza salvano gli emiliani dalla goleada. Ottime le prestazioni di Zielinski e Rrahmani. 

27/08/2023 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2023/24 tra SSC Napoli vs US Sassuolo
In foto:

E ora testa al prossimo match contro la Lazio. Intanto, prima di allora, in questa settimana, si chiuderà il mercato (con il Napoli che sta chiudendo per Lindstrom) e il 31 agosto sapremo le avversarie dei gironi di Champions degli azzurri.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here