Home Calcio Napoli, Galtier sale: potrebbe essere lui il prossimo allenatore

Napoli, Galtier sale: potrebbe essere lui il prossimo allenatore

588
Christophe Galtier, dai profili social del Paris Saint-Germain

-Christophe Galtier, attualmente allenatore del Paris Saint Germain, sembra essere in pole per la panchina del Napoli. Nicolò Schira, giornalista di mercato, riferisce le ultime sul tecnico francese attraverso Twitter: “Trattative in corso per Christophe Galtier al Napoli come nuovo allenatore. Non è nei piani di PSG per la prossima stagione. De Laurentiis prepara un’offerta per un contratto fino al 2025 con opzione per il 2026″.

-Conferme anche da parte dei quotidiani francesi come l’Equipe:“Christophe Galtier potrebbe riprendersi rapidamente. Mentre si vociferava che potesse prendersi un anno di pausa dopo che la sua difficile stagione al Psg si era conclusa con il titolo di campione di Francia, il secondo della sua carriera da allenatore dopo quello con il Lille nel 2021, il tecnico francese ha ricevuto diverse manifestazioni di interesse, in particolare da parte di all’estero. Tra questi, quello che porta al Napoli sembra piuttosto solido e le discussioni sono già avvenute”.

“Sul punto, se non è stato ancora raggiunto un accordo, le trattative condotte con il suo avvocato Maître Olivier Martin si stanno svolgendo in un clima sereno e dovrebbero portare a un accordo consensuale in tempi abbastanza rapidi per liberarsi dall’ultimo anno di contratto . Una volta concluso, Christophe Galtier potrà rivolgersi a pieno titolo al Napoli. E il Napoli sarebbe un bel salto per il tecnico”.

-Anche Francesco Modugno, giornalista Sky, ha detto :”Galtier più degli altri, in questo casting è il profilo più concreto. In Francia stanno raccontando di una trattativa in corso tra i legali del tecnico e il PSG per una ricca buonuscita da 6mln di euro, potrebbe essere l’ultimo passaggio formare per andare a definire la trattativa col Napoli. I contatti tra De Laurentiis e Galtier sono datati, era stata un’opzione già qualche anno fa prima che arrivasse Spalletti. Tra gli altri nomi nella lista del Napoli Garcia è un profilo interessante, De Laurentiis l’ha incontrato ma se avesse voluto chiudere lo avrebbe potuto fare. Paulo Sousa ha un alto gradimento, ma c’è la clausola da 1,8mln che frena il presidente del Napoli. Poi c’è anche l’opzione Fonseca, ma Galtier sembra davvero il profilo giusto. Perché è un allenatore da 4-3-3 e delle stelle a Parigi, ha svezzato e fatto crescere Osimhen al Lille. Sembra esserci quel fermento di andare a chiudere, non l’ha fatto oggi De Laurentiis perché era a Milano per i funerali di Berlusconi. Il presidente ora sta tornando a Roma, oggi non dovrebbe essere la giornata decisiva ma di passaggio che potrebbe portare a Galtier”.

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here