Home Cultura Napoli incontra il mondo 2023: la nuova edizione alla Mostra d’Oltremare

Napoli incontra il mondo 2023: la nuova edizione alla Mostra d’Oltremare

616

NAPOLI Due weekend aspettano il grande pubblico per immergersi in un mix di culture e tradizioni provenienti da tutti gli angoli del globo. Avrà, infatti, inizio domani la nuova edizione del 2023 di “Napoli incontra il mondo”. L’evento avrà luogo come sempre alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta tra musica, arte, gastronomia e folklore.

La manifestazione si terrà questo finesettimana, il 9 e il 10 settembre, e si ripeterà il prossimo nei giorni 16 e 17 settembre. Al suo interno sarà possibile partecipare a diverse fiere: Festival dell’Oriente, Festival Country, Festival Irlandese, Festival dell’America Latina, Festival Spagnolo, Festival Argentino, That’s America, October Fest, Festival Mondiale delle Griglie, World Street Food, Giochi dal Mondo, Festival dei Nativi Americani, Le Mille e una Notte, Holi Festival e tanti altre.

L’offerta prevede dodici palchi con oltre duecento spettacoli e trecento artisti, 600 stand in rappresentanza di cinquanta zone culturali di tutto il mondo e 40 stand di gastronomia dei vari Paesi. Una bella occasione per vivere un incontro multiculturale nella città partenopea. Per assaporare tradizioni, atmosfere e culture spesso molto distanti dalla nostra quotidianità. Il tutto all’insegna di valori comuni come la condivisione, il rispetto, il confronto e la fratellanza. Un evento entusiasmante per gli appassionati e per i curiosi.

 

Di Valentina Mazzella

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here