Home Food Per Pasqua arriva il tortano di mare, la tradizione secondo Barittico

Per Pasqua arriva il tortano di mare, la tradizione secondo Barittico

491

Barittico, la prima salumeria di mare sita in via Giovanni Merliani 51, a Napoli, nel cuore del Vomero, è un locale accogliente che presenta anche tavoli all’aperto in cui scoprire i sapori del mare abbinandoli a ottimo vino o a buonissimi drink che spaziano dai più classici ai più insoliti,

Nella cucina di Barittico influenze internazionali e ingredienti tradizionali si esprimono in tapas originali e creative e, per Pasqua, si incontrano in una ricetta gustosa e innovativa: il tortano di mare.

Si tratta di un prodotto completamente artigianale che sintetizza il meglio della tradizione napoletana e l’idea di cucina di Barittico.

Un impasto diretto con biga a lunga lievitazione e 48 ore di maturazione per un prodotto leggero e altamente digeribile, farcito poi con i migliori salumi preparati direttamente dallo chef Vittorio Zigarelli, come la mortadella di tonno e la fesa di pesce spada e l’aggiunta di Parmigiano Reggiano stagionato almeno 12 mesi per un gusto ancora più ricco e intenso.

Il tortano di mare è perfetto da regalarsi, da regalare o per stupire gli ospiti, riscoprendo la tradizione partenopea in una chiave nuova e ricca di gusto.

Il consiglio dello chef per gustarlo al meglio? Scaldarlo in forno a 180° per 3 o 4 minuti e poi immergersi in tutta la sua bontà!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here