Home Cronaca Running: torna la “Napoli Half Marathon”, la maratona all’ombra del Vesuvio

Running: torna la “Napoli Half Marathon”, la maratona all’ombra del Vesuvio

489

La decima edizione, in programma domenica 26 febbraio, con partenza alle 9.00 da Viale J. F. Kennedy

Conto alla rovescia per la “Napoli City Half Marathon”, l’appuntamento di domenica 26 febbraio da che vedrà protagonisti migliaia di runners provenienti da tutta Italia e da oltre 53 nazioni nel mondo.

Un evento speciale, un percorso velocissimo, teatro nel 2022 del nuovo record italiano sulla distanza con 59’26” da parte dell’azzurro Yeman Crippa, gara che ha ricevuto la Bronze Label dalla World Athletics, federazione internazionale di atletica e le 5 Stelle Quality Race dalla European Athletics, nonché insignita del Gold Label Fidal.

Queste certificazioni attestano la qualità del percorso, dell’organizzazione tecnica, della promozione mediatica dell’evento e del territorio. Per l’edizione 2023 e’ stato previsto un tracciato ideale, ottimizzato per poter per segnare il proprio record personale e battere il record assoluto stabilito da Yeman Crippa nel 2022.

Sono state eliminate una serie di curve, tre salite e una discesa dalla pavimentazione irregolare. Si partirà dalla Viale J.F. Kennedy, per poi procedere verso la Galleria Laziale e il lungomare via Caracciolo, con vista spettacolare su Castel dell’Ovo.

Oltre alla mezza maratona, prevista anche la Staffetta x 2 non competitiva, per due corridori e la Family Run&Friends, di circa 2 km, che prenderà il via, sabato 25 febbraio dalla Mostra d’Oltremare.

Per celebrare la nuova edizione della Napoli City Half Marathon, Napoli Running ha creato una medaglia speciale che simboleggia i luoghi storici della città, da un lato il Maschio Angioino, e dall’altro lato, Piazza del Plebiscito. La medaglia, decorata con data e nome della manifestazione celebrara la decima edizione della manifestazione, diventata ormai un appuntamento cult per migliaia di runners.

Quest’anno sara’ Peroni Nastro Azzurro 0.0%, la nuova birra analcolica di Birra Peroni, il nuovo partner della Napoli City Half Marathon. Tutti i partecipanti alla gara troveranno il nuovo prodotto, Peroni Nastro Azzurro 0.0%, all’interno del pacco gara e avranno così l’occasione di assaggiare la birra analcolica dall’inconfondibile gusto Peroni Nastro Azzurro.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here