Home Aversa Terra fuochi: in miglia sfilano per Lusciano

Terra fuochi: in miglia sfilano per Lusciano

1352
Ph Fabio Sasso/FPA

Lusciano – Le associazioni organizza la manifestazione contro i roghi e la partecipazione dei cittadini è stat folta e decisa a combattere questa problematica che d’anni attanaglia l’agro aversano, infatti, i cittadini più di mille provenienti da tutto il territorio limitrofe della cittadina di Lusciano, così come per i sindaci presenti.

Ph Fabio Sasso/FPA

In prima fila Nicola Esposito ad affiancarlo i sindaci (o rappresentanti) di Marcianise, Parete, Aversa, Gricignano, Carinaro ed il parlamentare Nicola Grimaldi.

Non sono mancati i momenti di tensione e contestazione. Una donna, molto probabilmente a causa del gran caldo è stata colta da un malore improvviso ed ha perso i sensi. E’ stata soccorsa direttamente dalle persone presenti.

Ph Fabio Sasso/FPA

A gran sorpresa, durante la fiaccolata, è stato contestato Don Maurizio Patriciello, il quale è stato interrotto più volte durante il suo discorso. Poco dopo ha abbandonato la manifestazione.

Ph Fabio Sasso/FPA

Il corteo si è concluso, come da programma, nei pressi del cimitero comunale. Gli argomenti trattati sono sempre gli stessi, ma oramai i cittadini sono stufi delle “chiacchiere”, ed attendono da troppi anni un’azione concreta da parte delle istituzioni, che tarda ad arrivare.

In foto Padre Maurizio Patriciello

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here