Home News UN CUORE NUOVO PER IRENE

UN CUORE NUOVO PER IRENE

1311

La piccola Irene ce l’ha fatta, adesso ha un cuore nuovo. Il trapianto è stato eseguito nell’ospedale Monaldi, dove la piccola è ricoverata da mesi.  Irene è nata da due genitori ragazzini e i sanitari, al momento della nascita hanno evinto una miocardite. Il 17 settembre la piccola era stata trasferita al Policlinico di Bologna, e una catena di solidarietà ha sostenuto le spese del viaggio.
Lo scorso 16 gennaio, la grande paura: la piccina era stata portata d’urgenza al Monaldi: in arresto cardiaco con la tempestiva rianimazione dei medici napoletani e l’utilizzato di un cuore artificiale.

Ma l’operazione è riuscita ed oggi Irene ha un cuore nuovo. Grande la solidarietà anche sui social netword:molti i video dedicati a Irene. Da Clementino fino a Enzo Avitabile. Anche i comici di Made in Sud e gli attori di Un posto al sole. I filmati dei vip sono stati postati sulla pagina della onlus “Donare è vita” e rilanciati sul Mattino.it. Tra i più commoventi, il messaggio dell’ex calciatore Salvatore Bagni, campione del Napoli negli anni di Maradona, sceso in campo ricordando un altro dramma vissuto in prima persona.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here