Esploso ordigno in un panificio a Secondigliano

Napoli – questa notte nella settima municipalità verso le 2 di questa notte, mentre pattugliavano Corso Secondigliano i carabinieri hanno sentito una forte esplosione. Il boato, che ha svegliato e terrorizzato i residenti, all’altezza del civico 568, nei pressi dello storico panificio e tarallificio Picardi, gravi i danni all’interno e all’esterno del locale.

E danneggiate dall’esplosione anche alcune abitazioni circostanti.

Necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per domare le fiamme innescate dall’esplosione. Sul posto anche gli artificieri del comando provinciale di Napoli per la bonifica della zona.

Per gli inquirenti l’esplosione potrebbe essersi originata da un bidone collocato di fronte all’attività commerciale.

Indagini in corso.

In relazione all’episodio dell’esplosione di un ordigno rudimentale occorso nella notte, in Corso Secondigliano a Napoli, senza conseguenze grazie al tempestivo intervento dei vigli del fuoco  e delle forze di polizia, il Prefetto di Napoli Michele di Bari ha disposto l’immediata intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza di tutta l’aria interessata.

L’argomento costituirà oggetto del prossimo Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato per la giornata di domani in Prefettura.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.