Home Food “All’Angolo”, la pizzeria di Piano di Sorrento famosa per la pizza “La...

“All’Angolo”, la pizzeria di Piano di Sorrento famosa per la pizza “La Schiacciata®️”

260

di Fabio Sasso

A Piano di Sorrento la pizzeria “All’angolo” è diventata il posto ideale per innumerevoli clienti affezionati che desiderano mangiare con gusto in un luogo confortevole. Un risultato che ha realizzato i sogni di Saverio Sicignano e Ciro Donnarumma, due pizzaioli con una storia di impegno e determinazione alle spalle. Saverio ci racconta che ha quarant’anni e che, già ai tempi della scuola, muoveva i primi passi nella ristorazione. Mentre studiava, si divertiva a dare una mano nella pasticceria di famiglia, tramandata da suo nonno ai suoi zii e a suo padre per oltre vent’anni. Dopo essersi diplomato presso l’IPSSAR “Raffaele Viviani” di Agerola (sede distaccata di Castellammare di Stabia), sceglie di ampliare il suo bagaglio professionale con nuove esperienze. Nel 2004 parla così con Ciro e scopre il locale in cui il futuro socio già lavorava. Saverio si candida per un colloquio.
Ciro, nel frattempo, aveva già un lungo percorso di passione e sacrificio alle spalle. La sua carriera inizia trentasette anni fa a Conegliano Veneto dove apprende il mestiere del pizzaiolo. Dopo molti anni conosce sua moglie a Pimonte e, per motivi affettivi, torna a casa al Sud. La sua storia lavorativa a Piano di Sorrento si inaugura nel 2004, l’anno in cui incontra anche Saverio.
Nel 2011 finalmente i due pizzaioli decidono di mettersi in società in proprio e inseguire una nuova sfida. Aprono insieme una nuova pizzeria. Negli anni il loro talento e la perseveranza vengono premiati. Riescono anche a depositare un marchio registrato per la pizza “La Schiacciata®️” presso la camera di commercio di Napoli. Si tratta di una pizza più grande e più sottile del solito, dalle dimensioni di “una ruota di carro”: una prelibatezza che è il pezzo forte della casa. Una delle tante con cui la pizzeria “All’Angolo” riesce ogni volta a regalare ai suoi clienti un’esperienza di sapori e profumi di qualità irripetibile.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here