Home Cinema “Barbie”, il trailer con Margot Robbie che omaggia il cinema di Kubrick

“Barbie”, il trailer con Margot Robbie che omaggia il cinema di Kubrick

139

CINEMA – Da circa una settimana è stato rilasciato il trailer di uno dei film probabilmente più attesi del prossimo anno: il live-action di “Barbie” diretto da Greta Gerwig, già nota per la regia di “Lady Bird” e del più recente “Piccole donne”. La commedia si basa su una sceneggiatura scritta dalla stessa Gerwig insieme al collega e partner Noah Baumbach. La data ufficiale di distribuzione è prevista per il 21 luglio del 2023 al cinema con la Warner Bros.

I panni della protagonista saranno vestiti da Margot Robbie, mentre quelli di Ken da Ryan Gosling. Ci sarà anche Will Ferrell come il CEO di un’azienda di giocattoli. Il primissimo trailer non fornisce particolari anticipazioni sulla trama. Non priva lo spettatore del gusto della scoperta. Mostra tuttavia due dettagli già molto interessanti. Innanzitutto l’iconica Barbie indossa quello che storicamente è stato in effetti il primo costume studiato per la bambola Mattel quando fu lanciata sul mercato nel 1959 negli USA. 

In secondo luogo, ma non meno importante, in poco più di un minuto il trailer regala al pubblico uno spettacolare omaggio cinematografico all’iconico film di Stanley Kubrick “2001: Odissea nello spazio” (1968). Una scelta che disorienta non poco gli spettatori perché lascia intuire che il film sarà davvero divertente, ma soprattutto curatissimo nei suoi riferimenti. Non sarà soltanto una commedia dai toni rosa shocking, ma potrebbe riservare anche delle piacevoli sorprese stilistiche. Resta da sapere soltanto se sarà anche un musical, ma questo lo scopriremo forse più avanti.

 

 

 

Previous articleNapoli, Borrelli (AVS): “Bulli spingono uomo ad entrare in cassonetto“
Next articleArte e gusto al Foorn per un brindisi di fine anno con i quadri di Christophe Mourey

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.