Home Cinema COMICON, Always Wands presenta Viktor Krum: l’attore Stanislav Janevski in fiera il...

COMICON, Always Wands presenta Viktor Krum: l’attore Stanislav Janevski in fiera il 28 aprile

190

NAPOLI — Al COMICON di Napoli certe magie avvengono per davvero. In questa edizione 2024 sicuramente la più sensazionale per i fan di Harry Potter sarà la presenza di Stanislav Janevski che, nella celeberrima saga, ha interpretato Viktor Krum. L’attore bulgaro sarà presentato dallo stand Always Wands domenica 28 aprile, presso il Punto Meet&Greet di Neverland – Area Magia e Stregoneria della fiera. I fan del capolavoro di J.K. Rowling avranno così l’opportunità di incontrare di persona l’artista, ottenere un autografo o una fotografia insieme. La notizia, lanciata alla fine di febbraio, ha sollevato grande entusiasmo tra gli appassionati del Mondo Magico.

Chi è cresciuto con il maghetto dalla cicatrice a saetta non può non ricordare Viktor Krum, il famoso cercatore della nazionale bulgara di Quidditch. Nel quarto libro e nella sua trasposizione cinematografica, il personaggio partecipa alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch contro l’Irlanda. Successivamente viene selezionato per rappresentare l’Istituto Durmstrang, di cui è studente, come concorrente Campione nell’incredibile Torneo Tremaghi. È in questo modo che conosciamo meglio Krum per la prima volta nel film “Harry Potter e il calice di fuoco” del 2005. Ospite presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, invita anche l’adorabile Hermione Granger al Ballo del Ceppo.

Grazie a quel ruolo Stanislav Janevski (classe 1985) oggi è ancora nei cuori di milioni di appassionati. Dopo un quarto di secolo il pubblico è ancora affezionato all’universo magico. Anche le nuove generazioni ne sono del tutto affascinate. Non c’è nulla di cui stupirsi, dunque, se la notizia della presenza dell’attore bulgaro ha scatenato un tripudio di euforia. Lo sa bene il team di Always Wands che ama regalare questo genere di sorprese agli amanti di Harry Potter. Già lo scorso 2 dicembre 2023 Always Wands, in collaborazione con il pub Oblivion (in provincia di Palermo), aveva organizzato un incontro per i fan con Sean Biggerstaff, l’attore che ha prestato il volto al mitico Oliver Baston.

Lo stand di Always Wands attenderà i visitatori presso Neverland – Area Magia e Stregoneria tutti e quattro i giorni di COMICON, dal 25 al 28 aprile (all’interno della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta). Ogni giorno con un’eccezionale varietà di prodotti originali a tema Harry Potter: pezzi rari da collezione, ma anche divertenti gadget da acquistare come ricordo. Non mancherà anche la possibilità di far creare ad hoc una bacchetta in legno personalizzata. La regola più importante è soltanto una: vivere al meglio lo spirito di allegria e spensieratezza che l’evento promette a tutti di condividere.

Di Valentina Mazzella

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here