Home Calcio Di Lorenzo ed Osimhen: il Napoli annienta la Salernitana

Di Lorenzo ed Osimhen: il Napoli annienta la Salernitana

Il Napoli continua a volare al primo posto

162
Ph. Fabio Sasso/FPA
Terza vittoria consecutiva per il Napoli di Spalletti che annienta un’ottima Salernitana nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A.
La squadra granata si difende e instaura un muro invalicabile contro l’attacco formidabile degli azzurri, ma di Lorenzo sblocca la partita negli ultimi secondi finali del primo tempo, grazie a un bell’assist di Anguissa.
Il Napoli inizia il secondo tempo con il raddoppio del solito Osimhen (il nigeriano è a quota 13 goal in campionato) che sfrutta il rimpallo del tiro di Elmas.
Gli azzurri hanno il pieno controllo della partita per tutto il match: Di Lorenzo corre e non si ferma mai, Osimhen vola, combatte, aggredisce chiunque; Mario Rui che ancora una volta dimostra le sua qualità, ancora una volta decisivo; Meret salva alcune occasioni della Salernitana insidiose, da non sottovalutare (come quella all’82’ sul tiro potente di Piatek) e di tutti gli altri.

 

Le pagelle del match: Salernitana-Napoli 0-2
NAPOLI (4-3-3): Meret 7; Di Lorenzo 7,5 , Rrahmani 6,5, Kim 6,5, Mario Rui 7,5; Anguissa 7,5 , Lobotka 7 , Zielinski 6,5 (85’Ndombelè sv) ; Lozano 7 (85’Politano sv), Osimhen 8 (88′ Simeone sv), Elmas 7. All. Spalletti 7

 

Il Napoli chiude il girone d’andata a 50 punti. 
Salernitana-Napoli 0-2, la gallery del match:

 

Previous articleNapoli COMICON 2023: ufficialmente aperta la biglietteria tra nuovi progetti, aspettative e polemiche
Next articleO’ sapunaro, mestiere antico
21 anni, laureato in Lettere Moderne presso l'Università Vanvitelli. Grande appassionato di calcio da sempre. Amo raccontare e vivere le emozioni di questo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.