Home Calcio È tutto pronto per la festa scudetto del Napoli: bandiere, striscioni, vicoli...

È tutto pronto per la festa scudetto del Napoli: bandiere, striscioni, vicoli addobbati

1138

Si contano le ore a Napoli, manca poco al match tra Inter-Lazio che farà da “anticipo” alla sfida degli azzurri, in programma alle ore 15 questa domenica, contro la Salernitana.
In caso di mancata vittoria della Lazio e il successo azzurro ai danni dei granata, i tifosi partenopei potranno festeggiare lo scudetto già da questa giornata. A proposito di ciò è stata istituita una grande zona pedonale nel centro città dalle 12 di domenica 30 aprile alle 4 di lunedì primo maggio.

In attesa del primo scudetto del club azzurro da tre decenni a questa parte, la città festeggia e addobba le strade di azzurro, il colore del Napoli.
Striscioni e bandiere azzurre spuntano dai balconi e dagli angoli delle strade e sciarpe e maglie del Napoli riempiono le vetrine dei negozi di questa vivace città del sud Italia.

-Una delle novità dei tifosi: il cimitero azzurro circondato da crocifissi che riportano gli scudetti di tutte le squadre del campionato di Serie A .“Per l’Italia intera un dolore atroce. Dopo tanti anni vi abbiamo messo in croce”.

Cimitero delle squadre di Serie A

-Molti anche gli striscioni in onore dei più grandi napoletani che hanno fatto la storia partenopea.
Troisi, Pino Daniele, Merola, Bud Spencer, Totò e tanti altri.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone e il seguente testo "Sempreal empre tuo fianco Fabio Sasso/flashpressagency.com"

E tante altre fantasie create del popolo napoletano per questo storico traguardo…

Il presidente de Laurentiis entusiasta del popolo azzurro: pronta una sorpresa?

“Sono soddisfatto della modalità di prevenire piuttosto che curare – le parole del presidente azzurro -. In passato non erano mai state fatte queste riunioni per organizzare e non lasciare al caso accadimenti che possono scaturire quando si festeggia. Ci sono state altre occasioni in passato per festeggiare, come la Coppa Italia e la Supercoppa. Questa è una città che ama molto festeggiare, ma bisogna farlo in totale sicurezza. Ci fa molto piacere vedere come la città sia diventata estremamente matura e cosciente del successo che sta riscuotendo in tutto il mondo, al di la’ del calcio. Il mio plauso a chi sovrintende all’organizzazione e alla gestione della festa”.

“Ho visto delle strade addobbate con l’essenza della napoletanità, con immagini di De Filippo, Troisi, Maradona, i calciatori, c’è sempre la supremazia della bellezza che tanti decantano. I nostri concittadini vivono già da tempo questo evento come un evento che gli appartiene, il terzo scudetto, anche dopo molte delusioni, su cui evitiamo di discutere… cari concittadini, date ancora una volta al mondo la dimostrazione che a Napoli si può vivere con bellezza e serenità e si può credere di essere straordinari come la città dimostra da secoli”

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta preparando una sorpresa per la festa scudetto del Napoli: “Per il weekend,per lo scudetto, per la grande festa, Aurelio de Laurentiis, uomo di spettacolo, one man show, ha mille spunti da sviluppare. Per ora filtra poco, quasi nulla,perchè il presidente del Napoli adora sorprendere e stupire. Ma da Ginevra in attesa di rientrare, sta lavorando a idee originali per accogliere il grande evento”.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here