Home Calcio Gds- Napoli, Calzona come allenatore anche dopo giugno?

Gds- Napoli, Calzona come allenatore anche dopo giugno?

183
20/02/2024 Napoli, conferenza stampa pre partita di Champions league 2024 tra Napoli e Barcellona valevole per gli ottavi di finale In foto: coach sec napoli Francesco Calzona

Dopo la vittoria per 6-1 sul campo del Sassuolo, qualcosa è cambiato per la squadra gestita da Aurelio de Laurentiis.
Il match è stato un punto di svolta per Francesco Calzona creando la possibilità che il tecnico possa rimanere sulla panchina azzurra anche per la prossima stagione, e magari oltre.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, gran parte di questa decisione dipenderà dalla qualificazione in Champions League. Se il Napoli riuscirà a raggiungere il quarto posto (o addirittura a vincere il trofeo, anche se è un’ipotesi più remota), De Laurentiis potrebbe puntare sulla conferma di Calzona come allenatore. Gli sprazzi di gioco visti nelle prime partite – pareggi contro Barcellona e Cagliari, e la vittoria a Reggio Emilia – suggeriscono che la squadra potrebbe aver bisogno di ritornare agli schemi del 4-3-3 di Spalletti, che aveva portato allo scudetto.

Se i giocatori dimostreranno fiducia nel tecnico e se Calzona riuscirà a colmare gli attuali otto punti di distanza dal quarto posto, allora De Laurentiis potrebbe decidere di non cercare nuovi allenatori.

Tuttavia, se la nazionale slovacca otterrà dei buoni risultati all’Europeo, Calzona potrebbe chiedere di essere liberato anticipatamente per concentrarsi sul Napoli. Questo scenario è pieno di incertezze, ma con De Laurentiis è meglio non dare nulla per scontato…

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here