Home Calcio Il sogno azzurro continua: quando a fare la differenza è la fame...

Il sogno azzurro continua: quando a fare la differenza è la fame di vittoria

525
5/11/2022 Bergamo, stadio Gewiss incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra FC Atalanta vs SSC Napoli In foto: Victor Osimhen of SSC Napoli

Inarrestabili.
Con il cuore e con la grinta.

In Serie A Tim ci sono molte gare dove non si può dominare il contesto, ma si soffre fino all’ultimo, difendendo con coraggio e personalità.
Quella di Bergamo è la terza vittoria da grande squadra dopo Roma e Milano.
La grande squadra, che sa soffrire, sa ribaltare il risultato nel momento più complicato della gara, sa soffrire ancora, sa cadere e quindi rialzarsi per combattere fino all’ultimo secondo.

Il Napoli vola più in alto possibile davanti alle pretendenti del campionato, ed è sempre più in solitaria a poche gare dallo stop Mondiale. In questo momento gli azzurri non hanno rivali.

È una squadra che sa sopperire alle assenze: mister Spalletti lo sa fare bene.
Elmas sostituisce egregiamente Kvaratskhelia, sotto lo scetticismo di molti, sigla un goal pesante in chiave scudetto che vale la vittoria azzurra.

La mentalità, la crescita psicologica e la fame di Osimhen è sempre più evidente nelle ultime partite: siamo all’ottavo goal in campionato. Pazzesco, se pensiamo che su 13 partite ben 4 partite le ha saltate per infortunio: il nigeriano è sempre devastante e non si ferma più.

C’è compattezza, spirito di squadra e la tenacia di portare il risultato a qualsiasi costo. Tutti uniti per un solo obiettivo. C’è fame.
E si sogna, da primi in classifica.

Previous articleMarcello Colasurdo, il comune di Pomigliano chiede vitalizio. Borrelli (Europa Verde): “Appoggiamo la richiesta”
Next articleGli Svevi e gli Angioini a Napoli
21 anni, laureato in Lettere Moderne presso l'Università Vanvitelli. Grande appassionato di calcio da sempre. Amo raccontare e vivere le emozioni di questo sport.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.