Home Calcio La giostra del Napoli si ferma ma tornerà a brillare

La giostra del Napoli si ferma ma tornerà a brillare

Napoli-Lazio 0-1

573
03/03/2023 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Lazio In foto:
Gli azzurri perdono la prima partita in casa in stagione. La Lazio di Sarri vince grazie a un super goal di Vecino al 67′ del secondo tempo.
Napoli-Lazio 0-1:analisi del match e il commento
Un primo tempo difficile, partita molto tattica, la Lazio gioca bene, si difende e segnare sembra un miraggio per i partenopei.
Inizia la ripresa, gli azzurri rientrano meglio in campo, e seppur la partita resta bloccata qualcosa la crea,ma è la Lazio con Vecino che passa in vantaggio. Poi tanta speranza e per fortuna non arriva il 2-0 di Milinkovic Savic. Purtroppo però, niente da fare, è una serata storta e il Napoli va a rilento. E sconfitta fu.
Gli azzurri avranno anche perso il match, ma nonostante ciò i punti per ora sono 17 dal secondo posto (aspettando Milan e Inter che giochino le rispettive gare). Questo passo falso servirà ai tifosi e alla squadra per ritornare più forti di prima, coi piedi per terra, con umiltà.
Chi critica questa squadra per questa PRIMA SCONFITTA in casa della stagione non merita di festeggiare e di godersi quel Napoli visto finora. Era una partita difficile, complessa e Sarri se l’è giocata bene. Sapeva cosa fare, come incidere, come far male all’ex squadra.
Solo un EPISODIO poteva cambiare questa gara. Purtroppo, non il nostro beniamino Kvara o Osimhen, ma Vecino. Nessuna partita è facile e conoscendoci prenderanno da qui alla fine le misure possibili per fermarci,e la Lazio l’ ha trovato ,cambiando il suo modo di giocare,provando ad accontentarsi anche del pari, con una difesa alta e con molte ripartenze. 
Questa sconfitta ci farà ancora più maturare, crescere dei nostri errori. Non bisogna mollare. La giostra riprenderà a girare a tutta velocità. Testa bassa e pedalare. Siamo i più forti, i più credibili, tecnicamente e tatticamente. Troppa la differenza rispetto alle avversarie. 
Ri-compattarsi e ri-niziare a pedalare contro l’Atalanta di Gasperini sabato alle 18:00.
Forza Ragazzi. Forza Napoli sempre. 
03/03/2023 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Lazio
In foto: Victor Osimhen of SSC Napoli – Elseid Hysaj of SS Lazio

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here