Home News L'artista di fumetti Paolo Russo

L'artista di fumetti Paolo Russo

1254

Napoli – Abbiamo incontrato Paolo Russo nel suo studio di Santa Maria Capua Vetere. L’ Architetto P. R. e classe 1977 , Napoletano di nascita. Appassionato di disegno e di fumetto, trova questa forma di rappresentazione il mezzo ideale per comunicare la sua personale visione del reale. L’immagine è solo un pretesto per esprimere concetti che vanno oltre la semplice composizione dell’immagine. Tutto ha un significato e ci rimanda a temi legati al sociale, alla religione ed alla politica riportati dall’artista in chiave ironica e sarcastica.
La tecnica usata varia a seconda del significato dell’opera, dall’acquerello alla tempera, dal pennarello alla sola matita, dall’acrilico al digitale.
Ha partecipato a varie mostre tra cui :Open art market presso Fonderia delle Arti, Roma ;, Food Culture & sSlow Art l’arte che rappresenta il gusto -ex Cartiera Latina al parco regionale dell’Appia Antica – Roma – Il nobile gioco dell’arte presso il quartiere militare Borbonico di Casagiove (CE); una menzione alla mostra organizzata a Londra dall’artista Raia. Oggi è in mostra a Roma con l’opera “L’umanità in un pozzo” in occasione della mostra “Corruzione Capitale – Roma ai tempi degli ingranaggi lubrificati presso Lo stadio di Domiziano (Roma).

di Raffaele Del Giudice

Previous articleDE MAGISTRIS NON SARA' SOSPESO
Next articleNAPOLI, RINASCERE PER VINCERE. La città partenopea tra turismo e degrado

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.