Home Cinema “Mare Fuori”: l’attesa della quarta stagione e le indiscrezioni del cast

“Mare Fuori”: l’attesa della quarta stagione e le indiscrezioni del cast

653

NAPOLI – Dopo la fine della terza stagione, l’attesa per quarta stagione di “Mare Fuori” è davvero trepidante. Le riprese dei nuovi episodi sono previste per il mese corrente. Nel frattempo i fan non risparmiano agli autori e al cast mille domande. Come è accaduto lo scorso 28 aprile in occasione del COMICON Napoli presso la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. Quel giorno il pubblico ha avuto l’opportunità di incontrare nell‘Auditorium sia il regista Ivan Silvestrini che alcuni attori della serie: Giovanna Sannino (Carmela), Antonio D’Aquino (Milos), Raiz (Don Salvatore Ricci) e Maddalena Stornaiuolo (l’agente Maddalena).

Inevitabilmente gli spettatori hanno colto la palla al balzo per porre quesiti, cercando di strappare qualche anticipazione. Tuttavia ogni tentativo è stato vano. Ivan Silvestrini ha ribadito, tra una battuta e l’altra, come da contratto gli sia vietato rivelare dettagli in anteprima. Non è ad esempio possibile rivelare quali personaggi saranno ancora vivi e quali no. Sebbene, abbia aggiunto, a breve sarà una sorta di “segreto di Pulcinella” in quanto i fan più accaniti si apposteranno nei pressi dei set per carpire quali attori siano regolarmente in attività.

Foto di Valentina Mazzella.

“Con Carmine e Rosa avremo finalmente qualche gioia?” ha domandato una ragazza in sala. Risposta non pervenuta per conservare la suspense circa la penultima scena della terza stagione. Non è dato sapere infatti chi tra Carmine (Massimiliano Caiazzo), Rosa (Maria Esposito) e Don Salvatore (Raiz) sia stato ferito o altro. Qualcun altro ha chiesto anticipazioni a proposito del destino di Edoardo (Matteo Paolillo). L’unica spiegazione – logica – concessa da Silvestri rivela che gli occhi aperti nell’ultima scena svelano che il personaggio nella nuova stagione sarà vivo. Almeno per un giorno. Il resto resta avvolto nel mistero.

L’incontro è stato interessante soprattutto perché gli attori hanno avuto modo di aprirsi. Raiz, in particolare, ha presentato un progetto musicale di natura sociale che ha curato nella realtà presso il carcere minorile di Nisida. Un’esperienza molto formativa e toccante che ha arricchito il suo bagaglio umano. L’attrice Giovanna Sannino ha raccontato la soddisfazione che professionalmente le regala interpretare Carmela, personaggio allo stesso tempo vulnerabile e forte. Insieme il cast ha discusso del remake di “Mare Fuori” che potrebbe essere girato negli USA, del successo che ormai la serie-tv sta raggiungendo senza alcun freno.

Di Valentina Mazzella

 

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here