Home News Napoli: dal 7 al 30 dicembre alla Mostra d’Oltremare, la seconda edizione...

Napoli: dal 7 al 30 dicembre alla Mostra d’Oltremare, la seconda edizione del Christmas Village

341

Oltre 300mila luci di luminarie, una pista di pattinaggio, aree gonfiabili, il truccabambini e tantissime altre novità in programma

Dopo il successo della prima edizione, torna dal 7 al 30 dicembre alla Mostra d’Oltremare, il Christmas Village, il luogo ideale per tutta la famiglia con tantissime attività e attrazioni a tema natalizio.

Questa mattina, nella sala Giunta del Comune di Napoli e’ stato presentato il programma della kermesse alla presenza dell’assessora al Turismo e Attività produttive, Teresa Armato. Al tavolo dei relatori la event creator Cira Lombardo, che ha realizzato il progetto della kermesse; Maria Caputo, consigliera delegata della Mostra d’Oltremare; e Martina Ferrara, Ceo di Eventitalia, società organizzatrice dell’evento.

Il Villaggio Natalizio anche quest’anno consentirà ai visitatori di respirare l’incanto del Natale nel cuore della città, con tantissime novità a cominciare dallo straordinario percorso di luminarie e luci scintillanti che ricreeranno un vero e proprio paese delle meraviglie invernale. Vi sarà una pista di pattinaggio su ghiaccio per sfrecciare tra le stelle, delle aree gonfiabili e gli immancabili Babbo Natale e gli amici elfi che diffonderanno gioia e magia. Il truccabimbi trasformerà i volti dei più piccoli in opere d’arte natalizie e i musical delle principesse che porteranno i più piccoli nel regno delle favole.

“Importante aver voluto sottolineare, anche in questo evento il ruolo delle donne pensando ad una tensostruttura di colore fucsia – ha sottolineato Teresa Armato durante la presentazione della Kermesse – che sicuramente consentirà in maniera leggera, ma costante, di tenere accesi i riflettori sulla lotta alla violenza contro le donne. La Mostra d’Oltremare conferma la sua vocazione di spazio cittadino adatto ad ospitare eventi di diversa natura che – ha aggiunto – richiamano sempre tanti visitatori. Per il secondo anno sarà allestito il Christmas Village, ulteriore attrazione anche per i numerosi turisti che stanno già affollando Napoli, e che già lo scorso anno ha riscontrato un buon successo di pubblico”.

“In questa seconda edizione – ha detto Martina Ferraro – vedremo un villaggio molto più grande e molto luminoso, con oltre 300mila luci, ricco di novità per bambini ma anche per tutta la famiglia volendo rilanciare il successo dell’edizione dello scorso anno auspicando, quindi, una presenza di circa 200mila visitatori. Christmas Village si pone come attrattore turistico, anche grazie agli accordi con i tour operator e con Federalberghi per agevolare i tantissimi turisti presenti in città nel visitare il nostro festoso villaggio, insieme a tutti i napoletani che vorranno condividere con noi un’atmosfera magica per tutto il periodo natalizio. Ma non per questo dobbiamo abbassare l’attenzione nei confronti di una problematica sociale importante; perciò, ho voluto realizzare all’interno del Christmas Village un simbolo che richiamasse, costantemente, l’attenzione alla lotta contro la violenza sulle donne”.

Parole di condivisione anche per Maria Caputo che ha dichiarato: “Abbiamo creduto nel Christmas Village già alla prima edizione e siamo felici di rinnovare questa partnership con Martina Ferrara, che ha portato un grandissimo evento di Natale alla Mostra d’Oltremare”. “Siamo felici – ha concluso – perché per la Mostra il mese di dicembre non è mai stato un mese pieno, invece con questo evento attiriamo tante famiglie e tanti turisti, che aspettiamo per gioire insieme”.

Per vedere tutti gli eventi, consultare il programma.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here