Home Cronaca Napoli: sorpreso in possesso di droga grazie a segnalazione YouPol, arrestato un...

Napoli: sorpreso in possesso di droga grazie a segnalazione YouPol, arrestato un 56enne

267

L’uomo colto in flagrante mentre avveniva lo scambio con l’acquirente

Nella serata di venerdì, nel quartiere Chiaia, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, a seguito di una segnalazione su Yuopol, l’applicazione della Polizia che sempre più cittadini usano per denunciare i reati a cui assistono quotidianamente, hanno arrestato un uomo per detenzione illecita di stupefacenti. La segnalazione avvenuta pochi giorni prima, allertava la Polizia circa un’attività di spaccio in piazza San Nazzaro. Gli agenti hanno così predisposto un servizio di appostamento durante il quale hanno notato un soggetto alla guida di uno scooter che, in cambio di qualcosa, ha consegnato un involucro ad un uomo per poi allontanarsi. Gli operatori, avendo assistito allo scambio, hanno potuto bloccare l’indagato in via Giordano Bruno trovandolo in possesso di 1.050 euro mentre l’acquirente è stato trovato in possesso di una bustina di cocaina del peso di 0,42 grammi.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per quali si stava procedendo, i poliziotti hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione dell’indagato dove hanno rinvenuto diverso materiale per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione  e 500 euro.

Pertanto, un 56enne napoletano con precedenti di Polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e denunciato per guida senza patente poiché revocata mentre lo scooter è stato sequestrato; l’acquirente, invece, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

L’arresto e’ stato possibile grazie a Youpol, l’applicazione per smartphone attiva dal 2017, che consente di inviare in tempo reale alla questura competente foto video o anche solo una segnalazione di un fatto potenzialmente illecito a cui si è assistito. Con Youpol e’ possibile segnale episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, di bullismo e di maltrattamenti e violenza domestica. Saranno poi le autorità a decidere di intervenire per verificare se sussistono gli estremi del reato. Link per scaricare Youpol.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here