Home Cultura Piccolo Museo della Tipografia, la mostra di Christophe Mourey e il libro...

Piccolo Museo della Tipografia, la mostra di Christophe Mourey e il libro d’artista con Carmine Cervone

232
A sinistra Christophe Mourey, a destra Carmine Cervone. Foto di Gilda Valenza.

NAPOLI – È stata particolarmente calorosa la risposta dei visitatori all’ultimo evento d’arte di Christophe Mourey. L’iniziativa si è svolta ieri, sabato 9 dicembre, presso il Piccolo Museo della Tipografia in Strada dell’Anticaglia, n° 11. L’artista francese e il tipografo Carmine Cervone hanno celebrato il decimo anniversario della loro collaborazione artistica con un’affascinante iniziativa.

Fin dalla mattina si è tenuta una mostra di disegni di Mourey all’interno della Chiesa di Santa Maria della Vittoria e Santissima Trinità all’Anticaglia. Si tratta di una piccola cappella del XVI secolo raggiungibile tra via Duomo e Via del Sole. Un luogo a lungo abbandonato e chiuso al pubblico che finalmente verrà gradualmente restituito ai napoletani. Nel pomeriggio, infine, c’è stata la presentazione del libro inedito di Mourey e Cervone. Tra gli ospiti ha fatto un intervento anche il consigliere comunale partenopeo Luigi Carbone, Presidente della Commissione Cultura, Turismo e Attività.

I visitatori hanno partecipato con autentico coinvolgimento alla serata. Hanno apprezzato la creatività e le diverse tecniche dei due autori. Il nuovo libro garantisce un connubio tra le due vocazioni differenti. Nello specifico è una raccolta di 28 disegni di Christophe Mourey con un testo di Carmine Cervone. Il volume è stato prodotto in un numero molto limitato di copie, ciascuna delle quali costituisce di per sé una vera opera d’arte. Un pezzo imperdibile da collezione per gli appassionati di arte, cultura ed elegante artigianato.

Di Valentina Mazzella

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here