NAPOLI. Il teatro napoletano di San Ferdinando si è gremito di persone in occasione del primo concerto “From Paradise” del giovane compositore Stefano Gargiulo, accompagnato professionalmente dal maestro, nonché sua guida, Gianni Ephrikian.
Le istituzioni non hanno fatto mancare la loro presenza per gli auguri al musicista, in sala il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore Alessandra Clemente.
Il presentatore Ralph Stringile apre la serata ricordando la vittoria di Gargiulo a Los Angeles con LA Music Awards con il titolo di “Best Instrumental Album of the Year 2014” ed il riconoscimento dal Comune di Napoli.
La serata parte all’insegna della commozione che viene superata dalla grande professionalità dell’orchestra San Giovanni, il maestro Keith Goodman al pianoforte, Giovanni Dell’Aversana alla chitarra e la voce del soprano Ilaria De Martino, i danzatori Imma Tammaro ed Ercole Sabatino e la recita della poesia “La Vita” cantata dal giovane Mariano Daniele.
Ospite d’onore Laura Ephrikian, attrice e scrittrice, che ha dettato con il fratello Gianni ed ha raccontato la sua opera di solidarietà per le popolazioni africane.
Toccante la dedica di Stefano al padre e al fratello persi di recente, per loro il brano più bello eseguito con il cuore e la professionalità da parte dell’artista.
Circa cinquecento le presenze che hanno svolto il concerto, dodici i brani eseguiti e trentacinque i componenti dell’orchestra San Giovanni.