Home Cinema “The Batman”: un pipistrello vero vola nella sala, la proiezione viene interrotta

“The Batman”: un pipistrello vero vola nella sala, la proiezione viene interrotta

613

TEXAS – Un po’ di cinema e un po’ di spensieratezza. Raccontiamo un aneddoto che nel suo piccolo fa molto sorridere. Pare sia accaduto lo scorso 4 marzo. Degli spettatori erano seduti nella sala di un cinema di Austin, in Texas (USA). Stavano guardando il film “The Batman” di Matt Reeves in cui protagonista è interpretato dall’attore Robert Pattinson. La pellicola è stata distribuita anche in Italia il 3 marzo 2022. Ad un tratto hanno notato qualcosa svolazzare davanti al grande schermo. Eppure nessuno aveva pagato per un biglietto 3D! Alla fine la rivelazione: sulle loro teste stava volando un pipistrello vero! 

Il pubblico ha subito comunicato l’inconveniente ai dipendenti. La sala ha acceso le luci, ma acciuffare o fare uscire il mammifero si è rivelata un’impresa più complicata del previsto. Il cinema ha perciò offerto al pubblico un rimborso del biglietto oppure un secondo ticket gratuito per guardare il film in un’altra occasione senza “simpatici amici volanti”. Alcuni spettatori hanno accettato, insofferenti all’idea di sedere ancora in una sala con un mammifero imprevedibile che disturbava la visione. Altri hanno preferito restare perché non erano spaventati e non reputavano fastidiosa la presenza del pipistrello. Non sono ovviamente mancati i commenti ironici sull’episodio. Ad esempio quello di chi ha descritto l’animale come il fan perfetto per “The Batman”.

Come l’animale sia riuscito a entrare nella sala resta ancora oggi un mistero. Qualcuno ha ipotizzato che qualche spettatore abbia introdotto il pipistrello di nascosto e l’abbia poi liberato nel cinema di proposito. Al momento non si hanno prove. Sappiamo solo che nella sua semplicità, l’accaduto ha reso per alcuni la visione di “The Batman” particolarmente suggestiva e singolare. Sotto il video di uno spettatore presente alla proiezione in questione (da Twitter).

Di Valentina Mazzella

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here