Home Calcio Un nuovo Napoli per la nuova stagione: si cambia tutto, rivoluzione in...

Un nuovo Napoli per la nuova stagione: si cambia tutto, rivoluzione in arrivo

243
04/28/2024 Naples, Diego Armando Maradona Stadium, football match valid for the 2023/24 Serie A championship between SSC Napoli vs AC Roma In the picture: napoli

Il Napoli si prepara a una significativa trasformazione, con solo due certezze per la prossima stagione: Giovanni Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia. Da quel punto in poi, tutto è incerto. Aurelio De Laurentiis sta valutando il nuovo allenatore e insieme al direttore sportivo Manna, pianifica un grande cambiamento per risollevarsi da una stagione deludente, soprattutto dopo la vittoria dello scudetto. La priorità è trovare un sostituto per Osimhen, senza sbagliare. Solo dopo si procederà con gli altri reparti, anche se è prematuro fare previsioni senza il nuovo tecnico.

È improbabile il riscatto di Gollini, che probabilmente tornerà all’Atalanta. Il Napoli potrebbe puntare su Caprile dell’Empoli come secondo portiere, avendolo già sotto contratto. Per Meret, la decisione non è stata presa: dipenderà dall’allenatore della prossima stagione.

Rrahmani e Di Lorenzo sembrano irremovibili. Ostigard e Juan Jesus dovrebbero lasciare il club, mentre Mazzocchi e Natan sono incerti. Mario Rui ha rinnovato da poco e Oliveira dipenderà dalle offerte. Si prevedono almeno tre o quattro cambi in questa zona.

Demme e Zielinski partiranno a fine contratto. Cajuste dovrebbe rimanere, mentre Lobotka potrebbe ricevere offerte da valutare. Anguissa sembra in procinto di lasciare, Traoré non verrà riscattato e Dendoncker è stato poco presente. Lindstrom potrebbe essere una sorpresa, anche se finora non ha brillato.

Oltre a Osimhen, anche Simeone e Raspadori vogliono più spazio di gioco. Non è certo che tutti saranno accontentati, dipenderà dalle scelte del nuovo allenatore. Politano e Ngonge potrebbero restare.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here