Home Mondo “A braccia aperte”: l’Assemblea nazionale con Papa Francesco prevista per il prossimo...

“A braccia aperte”: l’Assemblea nazionale con Papa Francesco prevista per il prossimo 25 aprile

291

ROMA – “A braccia aperte” è il titolo della prossima Assemblea nazionale che si terrà a Roma con Papa Francesco il prossimo 25 aprile 2024. L’incontro si terrà all’interno di Piazza San Pietro. Lo scopo dell’evento è celebrare il desiderio di accoglienza e di cura verso tutti i fratelli e verso il creato.

L’incontro coronerà le 220 assemblee diocesane dell’Azione Cattolica che seguiranno a loro volta i 16 consigli regionali e i Congressi di Msac e Mlac che culmineranno nell’Assemblea nazionale che si terrà dal 25 al 28 aprile 2024. Il tutto sotto lo slogan Testimoni di tutte le cose da Lui compiute” che offre all’associazione le linee di pensiero e di lavoro attraverso il documento assembleare. Nella medesima sede verrà eletto anche il nuovo Consiglio nazionale.

Gli ultimi anni sono stati travagliati da una serie di avvenimenti drammatici: la pandemia, le guerre, il cambiamento climatico. Tutte lezioni che hanno provato a insegnarci come “nessuno possa salvarsi da solo”. “Ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo ma solo insieme” ha spiegato Papa Francesco. Le relazioni e la comunità sono i migliori antitodi alla crisi della società contemporanea, avvelenata da egoismi e individualismo.

Di Valentina Mazzella 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here