Sarà possibile esplorare le opere di Van Gogh attraverso tecnologia VR Experience e display dinamici tramite proiezioni 3d mapping
Dal 19 marzo al 26 giugno, a Palazzo Fondi, arriva la mostra ‘Van Gogh multimedia e La Stanza segreta’, ideata e organizzata dalla società Navigare Srl. Dopo il successo in altre città italiane, la mostra avrà una versione inedita con l’aggiunta di una speciale sezione di opere originali provenienti da collezioni private e firmate da grandi artisti del periodo impressionista francese: Paul Ce’zanne, Henri de Toulouse-Lautrec, Fernand Cormon, E’mile Bernard ed altri.
La mostra, curata da Giovanna Strano e Maria Rosso, e’ incentrata sulla travagliata figura umana e artistica del maestro olandese, presentata attraverso un percorso multimediale ricco di contributi e di una suggestiva galleria di celebri ritratti, autoritratti, nature morte e paesaggi che riproduce i dipinti originali con la massima fedeltà.
La sezione dedicata agli originali è allestita all’interno della Stanza Segreta, a cura di Vincenzo Sanfo per Diffusione Italia International Group. Attraverso le tecnologie di VR Experience per la visione in 3D tramite app, l’osservatore potrà interagire con le opere d’arte, entrando all’interno dei capolavori di uno dei pittori più amati di tutti i tempi. L’allestimento prevede inoltre dettagliate riproduzioni di abiti e di oggetti appartenenti all’artista e ricostruzioni reali di ambienti quotidiani divenuti celebri attraverso i suoi dipinti, come la stanza da letto di Arles.