Home Cronaca Alla prima comunione in carrozza come le spose

Alla prima comunione in carrozza come le spose

2428

Napoli – La sposa bambina, questo è il titolo di un servizio di Nemo- nessun escluso, girato per le strade di Napoli, andato in onda su Rai 2, che ha scatenato diverse reazioni e polemiche sui social.

La madre di Chiara, la signora Gabriella, una delle protagoniste del video,racconta che col suo stipendio di cameriera e quello di suo marito di  semplice meccanico, sono riusciti a mettere da parte dei soldi per organizzare una comunione alla loro bambina che di certo non passerà inosservata nel quartiere in cui vivono.

Confettata, servizio fotografico, carrozza con cavalli e un abito di quasi tremila euro sono solo alcuni dei preparativi della tanto attesa cerimonia, insieme agli immancabili cantanti neomelodici e fuochi d’artificio.

Le mie amiche sono invidiose perché sto avendo un sacco di cose, esclama Chiara durante il servizio pensando per un attimo come a scuola le maestre abbiano ricordato l’importanza del sacramento della Prima Comunione.

La madre invece,ansiosa per l’evento dice di sognare  per sua figlia una carriera nel mondo dello spettacolo pari a quella di Belen Rodriguez, con tanto di yacth personale.

Non c’è quindi da meravigliarsi sul fatto che questo servizio, visto da tanti telespettatori diventato virale soprattutto sui social, abbia suscitato diverse opinioni, dove c’è chi si vanta di questo irrefrenabile sfarzo e chi invece si dissocia completamente all’immagine e al messaggio superficiale, talvolta privo di sani principi che queste persone vogliono dare di Napoli.

di  Marzia Cinefra

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here