Home Cultura Che taglio per i capelli nel 2017?

Che taglio per i capelli nel 2017?

1490

Le star del mondo del cinema, come quelle del mondo della musica, si sà, fanno tendenza. E questo vale anche per quanto riguarda il taglio di capelli da scegliere per questo o quell’evento. I fan, infatti, seguono le mode imposte dai vip tramite social network come Instagram e Facebook che diventano veicoli importanti per chi sta pensando di cambiare il proprio taglio di capelli. Il 2017, sotto questo punto di vista, sta lanciando numerosi spunti interessanti. Sul web, inoltre, ci sono numerosi tutorial che ci spiegano come emulare le fantastiche acconciature sfoggiate dai vip.

Capelli lunghi? Le tendenze del 2017

Per chi ha capelli lunghi ci sono numerose acconciature semplici da realizzare alle quali ispirarsi per delle creazioni uniche. L’estate è alle porte e con lei anche il caldo, il sole, il mare ed il sudore. Per questo, per trascorrere tante ore in spiaggia a giocare a beach volley o partecipare senza pensieri alle serate con gli amici, dai falò al romantico tramonto post notte in discoteca, la soluzione è quella di realizzare trecce attaccate alla testa, sempre più di tendenza negli ultimi anni. La treccia, inoltre, è molto semplice da realizzare, ma per una buona riuscita è consigliabile applicare della spuma di capelli prima di comporre la treccia, mentre a lavoro finito è fondamentale applicare della lacca fissante al fine di generare un risultato duraturo. Chi non ama le trecce può ripiegare sugli chignon oppure ai capelli semi raccolti. E per curarli? In questo caso il discorso sarebbe troppo lungo, vi rimandiamo alle pagine di Consigli Benessere.

Le acconciature eleganti

Se siete alla ricerca di un’acconciatura elegante da sfoggiare il giorno del tuo matrionio, invece, negli ultimi mesi stanno spopolando quelle chic e quelle wild. Le seventies, ad esempio, visto che lo stile anni ’70 sta dominando le classifiche con i suoi capelli ondulati e le trecce Hippie. In caso di un matrimonio country con tanti fiori potrebbe essere una buona soluzione.

Nel 2017, inoltre, stanno spopolando i capelli sciolti, specialmente per chi ha i capelli molto lunghi. Con una piega mossa la vostra acconciatura farà faville. Grande successo anche per i semi-raccolti che sono il giusto mix tra comodità ed eleganza. Il consiglio è di raccogliere i capelli dietro la nuca con una treccia morbida, aggiungendo dettagli floreali.

Le tendenze per i capelli corti

Per chi ama i capelli corti, invece, non possiamo non menzionare il doppio taglio che rappresenta in assoluto il trend del momento. Si tratta dei capelli rasati ai lati amati da maschi e femmine che prevede una netta distinzione tra la parte laterale della testa (rasata) e la parte superiore (con un lungo ciuffo). Un taglio unisex perfetto davvero per tutti. Uno dei più richiesti è il taglio a scodella che ci riporta agli anni ’90. Consigliato per chi ha lineamenti perfetti.

Il doppio taglio si abbina perfettamente ad una barba ben curata ed è molto di tendenza negli ultimi anni, specialmente tra i più giovani. Per chi cerca un taglio corto classico, invece, c’è il pixie. Si tratta del classico taglio stile maschietto da personalizzare in mille modi diversi.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here