Home Cultura “Claude Monet: The Immersive Experience”: la mostra è prorogata fino al 31...

“Claude Monet: The Immersive Experience”: la mostra è prorogata fino al 31 maggio 2022

566

NAPOLI – Colori, sensazioni e suggestione: sono le promesse della mostra “Claude Monet: The Immersive Experience” che è stata prorogata fino al 31 maggio 2022 grazie al grande successo riscosso fra i visitatori. L’evento ha luogo presso la seicentesca Chiesa di San Potito, non lontano dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Cavalca la scia di un tour internazionale che in precedenza ha già fatto tappa a Barcellona, Bruxelles, Milano e Torino.

Si tratta di un’esposizione multimediale che propone al pubblico un’esperienza virtuale unica: “entrare nei quadri” di uno dei pittori più evocativi dell’arte francese. Come suggerisce lo stesso titolo dell’iniziativa, i visitatori potranno immergersi nelle opere di Monet. Le recenti tecniche di mappatura digitale permettono di “vivere nell’arte“. Oltre 300 dipinti sono proiettati a 360 gradi su più di 1000 mq di schermi e realtà virtuale (VR).

“Claude Monet: The Immersive Experience” è a cura della Exhibition Hub, una società di Bruxelles specializzata nella progettazione e produzione di mostre immersive. Il pubblico potrà così tuffarsi nelle immagini nate dal pennello di Monet, l’artista considerato il fondatore dell’impressionismo. Un’opportunità diversa per trovare magari anche una chiave interpretativa nuova delle sue opere più famose.

La Chiesa di San Potito non ha risparmiato un’attenzione per i più piccoli. Nell’ultima sala è stato allestito un workshop e uno spazio in cui i bambini possano creare un ricordo della mostra. I motivi per accorrere sono dunque veramente tanti. Rimanere delusi è davvero impossibile!

Info su “Claude Monet: The Immersive Experience”:

Date: dal 20 maggio al 20 ottobre 2021 Prorogata fino al 31 maggio 2022
Orari: 10:00 – 20:00 (la biglietteria chiude alle ore 19:00) – Giorno di chiusura: mercoledì
Luogo: Chiesa di San Potito, in via Salvatore Tommasi 1 Napoli nei pressi del MANN
Prezzo biglietto: da 7 a 12 euro + prevendita Biglietti su Ticketmaster
Contatti e informazioni:  +39 351 540 2684  Claude Monet: The Immersive Experience sito ufficiale

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here