Home Calcio Coli Saco: il futuro del centrocampo azzurro?

Coli Saco: il futuro del centrocampo azzurro?

1430

Il giocatore che più ha più stupito tra i giovani nei vari ritiri tra Dimaro e Castel di Sangro, non può che essere Coli Sacco. Autore di un goal fantastico con l’Anaune Val di Non, e di un’ottima prestazione con l’Hatayspor.

Conosciamo Coli Saco: età, numeri del centrocampista

Coli Saco è un centrocampista franco-maliano, di proprietà del club azzurro dal settembre 2021.
Nato in Francia, ma di origini maliane, è cresciuto calcisticamente in patria, prima nelle giovanili del Le Havre e poi del Sochaux. Nell’estate 2020 riceve l’irrinunciabile chiamata del Milan, ma non riesce a incidere.
Entra poi nella primavera azzurrina del Napoli, dopo aver superato un provino.
Dopo buone prestazioni, Saco ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra, sotto la guida dell’allenatore Luciano Spalletti.

Il 15 luglio 2022, Saco è passato alla Pro Vercelli, squadra di Serie C, con un prestito stagionale. Il 5 novembre, ha segnato il suo primo gol da professionista nella sconfitta per 1–3 in campionato contro l’AlbinoLeffe.

Saco è un centrocampista mancino, di grossa stazza, apprezzato principalmente per le sue caratteristiche fisiche. Giocatore difficile da superare e contrastare. Gran lettura di gioco e di trovare occasioni da gol, grazie al suo movimento senza palla. Ricorda molto Paul Pogba, ma in molti lo hanno paragonato al suo compagno di squadra, Frank Anguissa.

Sarà lui il futuro del centrocampo azzurro? 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here