Home Calcio I numeri di Empoli-Napoli, i partenopei non possono più sbagliare

I numeri di Empoli-Napoli, i partenopei non possono più sbagliare

181

Il Napoli punta a mantenere la posizione per la qualificazione europea in questa fase finale della stagione, sia che si tratti della Champions League, dell’Europa League o della Conference League. Per farlo, sarà fondamentale raccogliere punti già dalla partita di domani contro l’Empoli, la squadra con il peggior attacco della Serie A, come riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno.

“Il Napoli con Calzona non ha mai mantenuto la porta inviolata, ottenendo solo sei clean-sheet in campionato. La priorità è concentrata sulla fase di non possesso, con Calzona che mira a migliorare proprio nel lavoro senza palla contro la squadra che ha segnato meno gol in campionato, soli 25 in 32 partite (0,78 a partita)”.

Verso Empoli- Napoli: le statistiche Opta

Nelle ultime sei sfide di Serie A contro il Napoli, l’Empoli ha vinto quattro volte e dal 2019 ad oggi è tra le tre squadre contro cui hanno ottenuto più vittorie nel campionato (quattro, insieme a Salernitana e Sassuolo).

La squadra toscana ha tenuto la porta inviolata contro solo cinque squadre in casa (Atalanta, Bologna, Fiorentina, Torino e Udinese).
L’Empoli ha perso senza segnare in cinque delle ultime sei partite di Serie A e da marzo è la squadra che ha mancato più volte il gol e ha perso più partite.
Il Napoli ha subito almeno due gol nelle ultime tre partite di Serie A, un risultato che non si verificava da settembre 2015.
Il Napoli ha segnato in solo sei trasferte in questa stagione, il peggiore risultato dal 1997/98.

Il Napoli ha il maggior numero di conclusioni in questo campionato (546), mentre l’Empoli ha subito il secondo minor numero di tiri (487), dopo la Salernitana.
Da quando Francesco Calzona è diventato allenatore del Napoli, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia sono i giocatori con più reti in Serie A (sette in sette partite per entrambi).

Sfida numero 31 quella di sabato tra Empoli e Napoli con un bilancio, nei 30 precedenti totali giocati, di 11 vittorie empolesi, 6 pareggi e 13 successi napoletani. Parlando delle sole gare giocate al Carlo Castellani Computer Gross Arena, 14, sono 8 le vittorie dell’Empoli, 4 i pareggi e 2 successi napoletani.

Appuntamento sabato 20 aprile alle ore 18.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here