Home Calcio Lazio-Napoli 0-0: una partita a scacchi piena di mediocrità

Lazio-Napoli 0-0: una partita a scacchi piena di mediocrità

172

Continua l’amara stagione del Napoli di #Mazzarri, questa volta pareggiando per 0-0 sul campo della Lazio. Squadra azzurra sempre più in difficoltà a momentaneamente -4 dal quarto posto in una lotta Champions che vede protagoniste Atalanta,Fiorentina,Lazio,Bologna,Roma,Napoli e forse anche il Torino.

Gli azzurri giocano una gara impeccabile dal punto di vista difensivo ma concretizza poco. La costante delusione si insinua tra i giocatori come un’ombra persistente, un’enigma che sfugge alla risoluzione.

La mancanza di una chiara visione e di un leader capace di guidare la squadra (mancavano Osimhen,Kvara,Anguisaa e tanti altri) è vera, ma la squadra vive un momento di tensione fortissimo,un labirinto in cui nessuno riesce a trovare l’uscita.

L’attesa di una vittoria diventa quasi un tormento, un miraggio. La squadra di Mazzarri è intrappolata in un loop di mediocrità, bisognerebbe lavorare sulla coesione, sul livello tattico e sulla concretezza. Fattori totalmente assenti in una squadra capace solo di difendersi. E a volte male.

a cura di Nicola della Gatta✍️

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here