Home Calcio ULTIM’ORA – Mancini si dimette da CT dell’Italia

ULTIM’ORA – Mancini si dimette da CT dell’Italia

446
Napoli 23/03/2023, durante la partita di calcio valida per UEFA Qualifiers European, tra le Nazionali di Italia e Inghilterra allo stadio Diego Armando Maradona Napoli Roberto Mancini

Un colpo di scena importante nella giornata di oggi, 13 agosto. Roberto Mancini si dimette dal suo incarico di Ct della nazionale. Dimissioni, addio all’Italia e all’azzurro. La notizia, anticipata da Libero in esclusiva, è stata confermata dalla Federazione poco prima delle 14.

Dopo la vittoria dell’ Euro 2020, vari successi e difficoltà (la non qualificazione ai Mondiali), l’ex allenatore dell’Inter decide di lasciare. Alcuni giorni fa é stato nominato anche coordinatore delle nazionali Under-20 e Under-21.

La nomina di Mancini a commissario tecnico risale al 14 maggio 2018, dopo la mancata qualificazione ai mondiali 2018 e dopo il burrascoso addio di Gian Piero Ventura e di Carlo Tavecchi, presidente federale.

Nelle prossime ore sapremo i motivi di tutto ciò. È probabile, che il suo sostituto potrebbe essere proprio, Luciano Spalletti. L’ex allenatore azzurro è fermo, e potrebbe accettare l’ultima grande chiamata prima del ritiro.

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here