Home Calcio Una squadra da ritrovare

Una squadra da ritrovare

651
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs SC Lazio on 02 September, 2023 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples In Picture: Piotr Zielinski of SSC Napoli

Il Napoli di Garcia perde la prima partita stagionale contro una buona Lazio che grazie ai goal di Luis Alberto e Kamada porta il match a casa.

E poco importa che perda il Napoli, perché può capitare, capiterà, non è il punto. Il problema è come.

Dopo ottimi 30′ all’assalto del goal, gli azzurri si spengono e giocano in maniera fragile e smarrita. Senza idee, senza gioco e quasi senza forza, gli azzurri permettono il goal di Kamada e la partita da lì ha una sola squadra. Bravo Sarri a crederci, bravo Luis Alberto (il migliore dei suoi) male invece tutta la difesa azzurra.Una difesa che ha deciso improvvisamente, di mettersi con i piedi sulla linea del centrocampo, troppo alta. Senza Kim questo è difficile.

Tra i migliori in campo, Zielinski e Kvara (sostituiti nel momento meno opportuno). Malissimo anche Anguissa e Osimhen.Tanta confusione, poca originalità. La squadra era inerme.

Leggere i momenti, interpretare piccole partite, sfruttare ogni occasione ed essere cinici, quello che ieri il Napoli non ha fatto.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs SC Lazio on 02 September, 2023 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In Picture:
Rudi Garcia Head Coach of SSC Napoli

Mai visto un secondo tempo così blando da alcuni anni a questa parte. Ma niente drammi, siamo al 2 settembre, il tempo è della nostra parte per cambiare tante cose. Sarà importante ritrovarsi. Si riparte dal disastro di ieri sera per un nuovo Napoli.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here