Home Cronaca Bambina ferita nell’agguato di camorra, arrestati killer e fratello complice

Bambina ferita nell’agguato di camorra, arrestati killer e fratello complice

1841

di Veronica Speranza

Napoli. Si chiama Armando Del Re l’uomo che è stato arrestato con l’accusa di essere colui che ha sparato venerdì scorso in Piazza Nazionale a Napoli ferendo gravemente la piccola Noemi.

A catturarlo sono stati i Carabinieri, ma nelle ricerche e nella caccia all’uomo, coordinata dalla Procura di Napoli, sono state impegnate tutte le forze di polizia.
Il killer è stato arrestato in provincia di Siena.
Con Del Re è stato arrestato il fratello Antonio che gli ha offerto protezione in questi giorni e concorso nell’ideazione del ferimento, quest’ultimo è stato preso a Nola.
Ai due è contestata anche la premeditazione, perché la vittima dell’agguato è stata a lungo pedinata, per questo è scattata anche l’accusa di organizzazione mafiosa.
Il tentato omicidio di Salvatore Nurcaro, durante il quale è rimasta gravemente ferita la piccola Noemi, insieme con la nonna, è maturato in pieno contesto camorristico.
Lo ha detto il procuratore di Napoli, Giovanni Melillo, nel corso di un incontro in Procura.
Armando ed Antonio Del Re sono stati fermati con l’accusa di tentato omicidio premeditato nel corso di una vasta operazione a cui hanno preso parte i Carabinieri e la Guardia di Finanza di Napoli e la Polizia.
A coordinare le operazioni sono stati i sostituti Antonella Fratello, Simona Rossi e Gloria Sanseverino, insieme con il procuratore di Napoli, Giovanni Melillo ed il procuratore aggiunto della Dda, Giuseppe Borrelli.
Le richieste di convalida dei fermi saranno formulate nelle prossime ore.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here