Home Capua Ottimo Napoli! Gli azzurri vincono il derby contro la Salernitana

Ottimo Napoli! Gli azzurri vincono il derby contro la Salernitana

498

All’Arechi di Salerno gli azzurri di Garcia vincono contro una timida Salernitana nel derby campano valido per l’11 giornata di Serie A.

Senza il goleador Osimhen, è Raspadori il bomber del match del Napoli. Infatti nel primo tempo l’ex Sassuolo è il più pericoloso dei suoi. Poco dopo break di Lobotka per Raspadori che batte Ochoa: 1-0. Al 40’ ancora Raspadori sfiora il raddoppio, Ochoa a mano aperta in angolo.

Parte subito forte il Napoli nel secondo tempo con Oliveira che lavora un buon pallone palla a Elmas che con un doppio passo batte Ochoa sul secondo palo.

Un’ottima prova di maturità per gli uomini di Garcia che vincono un match importante sperando che gli avversari davanti perdano punti.

Troppo netto il divario tecnico tra il Napoli, accompagnato dalle critiche ma comunque alla terza vittoria consecutiva in trasferta, e la Salernitana, ultima in classifica. Azzurri 20 volte al tiro, spesso vicinissimi al gol, contro le 9 conclusioni, quasi tutte dalla distanza, dei granata di Inzaghi.

Tra i migliori Lobotka, tornato più centrale nei meccanismi di gioco, il solito ispiratissimo Kvara e un perfetto Raspadori, bravo nel creare spazio e andato 6 volte al tiro. Niente male anche le prestazioni di Elmas e Olivera.

Le pagelle del match Salernitana-Napoli 0-2: strepitoso Raspa, benissimo anche Politano

Meret 6

Di Lorenzo 7

Rrahmani 7

Ostigard 7

Olivera 7

Lobotka 8

Anguissa 6.5

Zielinski 7,5

(86° Cajuste s.v.)

Politano 7,5

(78° Lindstrom 6)

Raspadori 8,5

(69° Simeone 6)

Kvaratskhelia 7

(69° Elmas 7)

Garcia 7,5 (ottimi i cambi Elmas e Simeone, indovina il match, nulla da dire)

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here