Home Cronaca Pozzuoli: operazione “alto impatto” sequestri ed arresti da parte dei carabinieri

Pozzuoli: operazione “alto impatto” sequestri ed arresti da parte dei carabinieri

1934

 Napoli – sequestri e arresti. Chiuso bar ritrovo di pregiudicati. Sequestrate pedane abusive di un ristorante sugli scogli e sospeso un lido. Chiesto daspo urbano per 2 parcheggiatori abusivi
controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Pozzuoli.
Sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio 2 incensurati di Bacoli: Gennaro Illiano, 19enne e Alessio Candile, 18enne.
Controllati dai militari, sono stati trovati in possesso di 32 grammi di marijuana, una pistola a salve priva del tappo rosso, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, che nascondevano in tasca e in un nascondiglio.
Sempre a bacoli sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio i coniugi Luigi Ciro Della Ragione, 39enne, già noto alle forze dell’ordine e Alessandra Passeri, 30enne: in casa nascondevano 4 involucri contenenti 125 grammi di marijuana, 5 dosi di cocaina, quasi 400 euro in contante, 3 bilancini elettronici e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Dopo le formalità di rito sono stati tradotti nelle carceri di Poggioreale e Pozzuoli.
Ancora a Bacoli e ancora detenzione a fini di spaccio. Arrestati i fidanzati Massimiliano Ambrosino, 35enne, già noto alle ffoo e Flavia Friguglietti, 27enne, incensurata.
Controllati su via Miliscola, nei pressi di un ristorante, ambrosino è stato trovato con una dose di marijuana e 700 euro in contante; a casa sono stati trovati altri 45 grammi di marijuana e 2 bilancini.
la perquisizione a casa della friguglietti ha poi portato al rinvenimento e sequestro di 15 panetti di hashish.
dopo le formalità di rito ambrosino è stato tradotto a Poggioreale, mentre la friguglietti ai domiciliari.
Durante il servizio sono scattati anche altri arresti.
Dmytro Shahrai, 24enne, ucraino domiciliato a Monte di Procida è stato arrestato per istigazione alla corruzione e resistenza a un p.u. sorpreso su via Lido Miliscola alla guida di un piaggio free senza targa, ha offerto denaro ai carabinieri per indurli a non procedere a norma di legge, arrivando poi a minacciarli. Lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo e l’arrestato è stato tradotto in carcere.
Tratto in arresto anche il 36enne Salvatore Battilomo, raggiunto da un’o.c.c.c. emessa dal tribunale di napoli che gli ha revocato gli arresti domiciliari a seguito di numerose violazioni al regime di favore. E’ stato tradotto a Poggioreale.
Alessandro Cuomo, un 44enne di quarto già noto alle ffoo, è stato raggiunto da un cumulo pene emesso dalla procura di Milano a seguito di 10 furti commessi nel gennaio 2014 nella provincia milanese.
Nicola Racca, un 34enne di Pozzuoli già noto alle ffoo è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione  emesso dalla procura generale di Napoli in forza del quale dovrà espiare 3 anni e 4 mesi di reclusione per tentato furto, ricettazione e estorsione. è stato tradotto a Poggioreale.
Nel corso dei controlli sono stati inoltre denunciati 11 soggetti: 3 per guida senza patente, 2 per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro, 6 per guida in stato di ebrezza, uno per detenzione di hashish a fini di spaccio, uno per commercio di mitili in cattivo stato di conservazione (a Pozzuoli su via Domitiana esponeva in vendita 18 kg. di mitili su un tavolo di plastica a margine della strada esposti a polvere e smog).
Denunciata infine per violazioni in materia edilizia una 43enne di Pozzuoli che in qualità di legale rappresentante di un ristorante aveva realizzato sulla scogliera antistante l’attività 3 pedane coperte adibite al posizionamento dei tavoli, senza alcun titolo autorizzativo. L’area è stata sottoposta a sequestro.
Segnalati alla prefettura di Napoli 9 soggetti trovati in possesso di marijuana, hashish, cocaina e crack per uso personale.
Avviato il procedimento per il rimpatrio e l’ingiunzione a non far ritorno a Pozzuoli a carico di 4 soggetti già noti alle ffoo, tutti di Napoli.
E’ stata richiesta anche l’adozione del daspo urbano nei confronti di 2 individui sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine a Bacoli: sono un 49enne e un 36enne, entrambi di Bacoli e già noti alle ffoo.
E’ stato infine avviato il procedimento amministrativo per la chiusura di un bar nel centro di Bacoli poiché i militari hanno riscontrato che si tratta di un ritrovo abituale di pregiudicati.
Con il supporto dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro e del n.a.s. è stata sospesa l’attività di uno stabilimento balneare di Bacoli che teneva alle proprie dipendenze 6 lavoratori “a nero”.
Numerose anche le violazioni al codice della strada contestate: più di 40, per mancanza di assicurazione, mancanza di revisione, mancata esibizione dei documenti di circolazione e assicurativi, guida senza cinture, guida senza patente, utilizzo del telefonino e guida con veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here