
Gli azzurri tornano alla vittoria dopo il blocco contro la Lazio di Sarri. È una partita molto difficile inizialmente, ma poi nel secondo tempo prima un grande goal di Kvara che porta in vantaggio i suoi, poi la rete di testa di Rrahmani firma la vittoria finale.
Meno dodici partite quindi ancora 36 punti in palio alla fine. E il Napoli con la vittoria ritorna di NUOVO a +18 di vantaggio su Lazio e Inter.
La cifra di gioco espressa dagli azzurri, le capacità dei singoli, la bravura dei piccoli componenti nel complessivo.
È magia, è show, è un piacere per tutti gli appassionati di calcio vedere certe giocate, certi goal, certe prestazioni. I bergamaschi hanno resistito bene i duri colpi azzurri, ma poi si sono arresi come tutti gli altri, e questo fa capire come la partita contro la Lazio sia stato solo un inciampo.
Nel secondo tempo l’Atalanta si è dovuta inchinare a Kvara, che ne mette a sedere un paio e poi gonfia la rete alle spalle di Musso, tradito dai suoi stessi compagni. E poi un buon Gollini, alla sua prima in azzurro, dopo il forfait iniziale di Meret, che tornerà prestissimo. Unica pecca del match è l’infortunio di Kim Min Jae che speriamo di ritrovare già contro l’Eintracht.

In Picture: Victor Osimhen of SSC Napoli – Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli
Triplice fischio, la capolista se ne va. Il Tricolore sembrava un sogno, un qualcosa di impossibile dopo tanti anni di amarezze e rimpianti. Eppure siamo lì, lontano da tutti.
Sugli spalti si canta, si urla, ci si diverte. 12 battaglie fino alla fine, il sogno continua.

In Picture:
Napoli-Atalanta 2-0, le parole di Spalletti a DAZN:”Kim? Il centrale più forte al mondo. Siamo una grande squadra, tosta”…
“Queste sono partite di grandissimo livello, grandissime sfide del nostro campionato e rafforzano la qualità della partita. L’Atalanta ha fatto una grande partita, è stata dentro la gara creandoci difficoltà da un punto di vista dei duelli che si verificano.Fare gol e di riuscire a vincere per la squadra è importantissimo, venivamo da una sconfitta e tutti si erano messi a dire le stesse cose. Reazione da grande squadra, i ragazzi meritano questa vittoria. E’ stato divertente sentire quello che hanno detto dopo una sconfitta dopo venti partite. Quando accetti il Napoli è chiaro che devi osare un po’, qualche immaginazione la devi avere perché qui non si accontentano di arrivare terzi”.
KIM: “Nella partita fa venti cose incredibili, è il centrale più forte del mondo. Quello che gli dici codifica, parte e va in guerra. A volte con la palla attraversa il campo in cinque secondi e te la porta in area avversaria. Appena avrà preso possesso di confidenza sul nuovo modo di giocare a calcio non si sa dove possa arrivare. Sta benissimo, quando è uscito gli ho detto di non inventarsi niente che domani si deve allenare”.
PROSSIMO Obiettivo: “Tutti sanno che faremo di tutto per arrivare a quello ma bisogna giocare ancora tante partite, avere questa forza caratteriale che siamo una squadra tosta come stasera“.

In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli